Cerca
Close this search box.
T.S.R.M. 735x400

Sanità privata, operatori sanitari e mancato rinnovo del contratto

Da un’analisi sulla sanità privata sono oltre 4.165 i professionisti tra città e provincia di Brescia che non si sono visti rinnovare le condizioni contrattuali negli ultimi 12 anni di lavoro.

Nello specifico si parla di operatori delle professioni sanitarie non mediche: infermieri, tecnici di laboratorio e radiologia, operatori socio-sanitario che nell’ultimo decennio non hanno ricevuto nessun aumento di stipendio o modifica delle condizioni contrattuali. Cgil, Cisl e Uil hanno indetto una serie di manifestazioni davanti alle strutture interessate per raccogliere firme a favore della causa in oggetto. 

Nel computo sono state prese in considerazione 17 strutture sanitarie private del bresciano. Una situazione in stallo: finora non sono stati firmati nuovi accordi, nonostante le proteste – i lavoratori si troveranno il prossimo mercoledì 30 gennaio a Milano per una manifestazione regionale – e una trattativa iniziata nel 2018. 

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle