comune di edolo

Terminata la nuova centralina di derivazione idroelettrica a Edolo

Ultime verifiche e controlli per la nuova centralina di derivazione idroelettrica di Edolo, pronta per entrare in funzione a breve.

L’opera è stata realizzata dall’Azienda elettrica Alta Valle Camonica, per un investimento di circa 9,8 milioni di euro. L’impianto sfrutterà le acque del fiume Oglio recepite in località Iscla di Monno, a circa 833 metri di altitudine. Le acque raggiungono la centrale di produzione dopo un breve tratto in condotta forzata.

Le previsioni di produzione sono di 18 milioni di Kwh anno di energia, che sarà utilizzata da oltre 16mila utenti. La centralina di derivazione porterà grandi risorse al Comune di Edolo: secondo la convenzione si parla di un canone annuo di 40mila euro per 30 anni nelle casse del comune e di un milione di euro incassati dall’ente locale.

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy