Cerca
Close this search box.
Senza tetto

Posti letto per i senzatetto della città

91 posti letto per i senzatetto di Brescia. E’ il “piano freddo” fornito dai Servizi Sociali della città per dare un posto caldo a chi non ce l’ha.

In un inverno rigido e freddo i senza fissa dimora sono costantemente a rischio assideramento e in pericolo di vita. La rete di accoglienza, coordinata dal Comune di Brescia, mette a disposizione 80 posti letto per gli uomini e 11 per le donne, situati presso alcuni enti e strutture della città: il Centro Chizzolini (30 posti), il Centro di via Marchetti (20 posti), il Rifugio Caritas (24 posti) e il Dormitorio San Vincenzo (sei posti a disposizione). Per le donne invece i posti sono messi a disposizione da Casa Betel (3 posti) e dalla Società San Vincenzo de Paoli (8 posti). In aggiunta anche i 24 posti messi a disposizione da Caritas, accessibili attraverso lo sportello porte aperte dell’associazione. Tra i bisognosi senza una fissa dimora uomini e donne tra i 50 e 60 anni giovani, tutti in prevalenza di origini italiane. 

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle