spatola bruni

Il manuale sulle Fake news di Giuseppe Spatola per la comunità Europea

Il manuale si intitola “Warning Fake News”, è nato dalla collaborazione della coppia Carla Bruni e Giuseppe Spatola – originario di Darfo Boario Terme – ed è stato scritto per un progetto della Comunità Europea sul rischio delle notizie false sul web. 

Il libro, che verrà presentato ufficialmente la prossima primavera a Strasburgo, tratta il tema delle fake news, cercando di chiarire le dinamiche in gioco nella falsa comunicazione sul web e nella politica. Il lavoro è oggetto della collaborazione con il gruppo dell’europarlamentare leghista Angelo Ciocca, che si è occupato di coordinare il lavoro in Italia.

Giuseppe Spatola, di origini camune, scrive per il Corriere della Sera, il Bresciaoggi, è corrispondente di Libero e direttore del settimanale Il Punto. Carla Bruni, compagna e collega di Spatola, si occupa di uffici stampa nella politica. 

 

 

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy