Cerca
Close this search box.
natale Berzo demo

Cosa fare oggi in Valcamonica

Una serie di eventi che fanno respirare la prima aria natalizia, in attesa delle grandi festività di fine dicembre. Mercatini e eventi di domenica 9 dicembre.

Aperte le piste da sci al Tonale

Per tutti gli amanti della montagna e dello sci, lo scorso sabato primo dicembre è stata aperta la nuova stagione sulle piste da sci del Tonale. Ben 7 diverse piste, compresa la pista Tonalina che scende fino alla stazione intermedia della cabinovia Pontedilegno-Tonale.

ponte di legno

 Mercatini di Sant’Ambrogio al Castello di Gorzone 

Nella splendida cornice storica del castello di Gorzone tra rievocazioni storiche, musica e intrattenimento in una fantastica aria natalizia. La ricostruzione storica medioevale è portata in scena dal gruppo “confraternita del cervo” e i tipici mercatini di Natale fanno da contorno ad una splendida location. 

gallery mercatini di santambrogio al castello di gorzone 2 5c07a5c69ba58 big

“Ere da Nadal dal Mut” a Monte di Berzo Demo

Aria di Natale anche nel borgo di Monte, frazione di Berzo Demo, tornano i mercatini ambientati nelle “ère”, sprazzi rurali dove si svolgeva la vita quotidiana dei contadini di montagna. Le vie del paese si decorano con profumati rami di abete, fiori e ornamenti, preparati da tutta la popolazione. Oltre ai mercatini anche spettacoli folcloristici per le vie del paese.

gallery ere da nadal dal mut a monte di berzo demo 5bf65b94ede32 big

Natale nel Borgo, i mercatini di natale a Bienno

Il Borgo di Bienno si accende di luci e colori di Natale. I Mercatini sono una favola antica che prende vita tra le vie di uno dei Borghi più belli d’Italia. Eventi speciali e tanto divertimento con la mongolfiera di Babbo Natale, le carrozze trainate dai cavalli, le botteghe degli artigiani, i prodotti tipici e la Cada di Babbo Natale. Numerosi gli spettacoli con le esibizioni degli zampognari itineranti, i cori, i canti natalizi e tanto altro.

gallery natale nel borgo i mercatini di bienno 5bf3b43d53969 big

A spasso tra i cortili di Gianico

Mercatini di Natale anche tra i cortili di Gianico, con esposizioni di arti e mestieri locali. Tra gli spettacoli di domenica la danza con il fuoco e lo sputafuoco per grandi e piccini. Alle 20.30 esibizione a cura della Corale Madonnina del Monte con i canti natalizi itineranti. 

gallery a spasso tra i cortili di gianico 5c00f445e478a big

 

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Il lago bianco è salvo

Legambiente e il comitato Salviamo il Lago Bianco, che da mesi si stavano battendo per fermare quello che a loro dire era un progetto che