Si è spento all’età di 77 anni Gilberto Benetton, fondatore, con i fratelli Luciano, Giuliana e Carlo, dello storico gruppo Benetton nato nel 1965.

Da tempo gravemente malato, era stato recentemente ricoverato a Treviso per una polmonite, aggravatasi ulteriormente negli scorsi giorni. Un impero quello della famiglia Benetton. Gilberto, anima finanziaria della famiglia trevigiana, con l’appoggio del manager Gianni Mion, aveva portato la società dei maglioncini colorati ad un valore di 10 miliardi di euro. Dagli anni 80, sulla scorta di un piano diversificato, Benetton aveva portato a termine l’acquisto di Sme, da cui è nato Autogrill, mettendo poi insieme nel corso del tempo autostrade, aeroporti, immobili e partecipazioni finanziarie.

Nell’ultimo periodo però il gruppo stava passando un momento buio: prima la morte del fratello Carlo, all’età di 77 anni e poi la strage del ponte Morandi, viadotto gestito dalla società Autostrade per l’Italia, contrallata dalla famiglia Benetton attraverso la holding Atlantia. 

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy