Lovere e Ponte di Legno si vestono di rosa e saranno rispettivamente partenza e arrivo della terza tappa del Giro d’Italia 2019.
La tappa, con partenza a Lovere, con le salite del Mortirolo e Gavia, si concluderà quindi a Ponte di Legno. Il percorso definitivo sarà svelato il prossimo 31 ottobre a Milano, dove verranno rese pubbliche le tappe definitive del Giro. La competizione prenderà avvio l’11 maggio da Bologna, con la conclusione fissata per il 2 giugno a Verona.
Per Lovere sarà la prima volta in cui la corsa in rosa fa tappa mentre l’ultimo arrivo a Ponte di Legno risale al 1971, mentre le ultime due precedenti edizioni (2013-2014) erano partenza di tappa, con la prima annullata per neve.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.