Cerca
Close this search box.
altaquota valseriana

Alta Quota fa salire la voglia di montagna, natura e inverno

PromoSerio insieme alla Provincia di Bergamo, alla Camera di Commercio di Bergamo e a Visit Bergamo presentano in Fiera l’offerta turistica sulla neve. Con una novità su tutte: un unico skipass con 5 giornalieri a Lizzola, Colere, Presolana, Monte Pora e Spiazzi di Gromo. Il miglior regalo di Natale.
Alta Quota, la fiera dedicata alla montagna a Bergamo, è in partenza venerdì 12 ottobre e PromoSerio è pronta a “salire a bordo“ da protagonista. Lo testimoniano i 368 metri quadrati dello stand dove tutti sono invitati a scoprire le moltissime attività che animeranno la stagione invernale.
Uno spazio espositivo nel quale la ValSeriana e la Val di Scalve si presentano ancora insieme, con un’unica immagine e grafica coordinata, a testimonianza del grande lavoro di rete che PromoSerio sta portando avanti da anni.
Ma la decisione del territorio di fare sempre più “gioco squadra“ trova un’altra grande conferma: la Provincia di Bergamo, la Camera di Commercio di Bergamo e Visit Bergamo hanno infatti accolto positivamente le intenzioni di PromoSerio, allestendo insieme un importante spazio espositivo in cui verrà presentata al grande pubblico l’offerta invernale e estiva della montagna bergamasca.
L’ampiezza dello stand esprime l’ambizione di presentarsi come un unico sistema turistico integrato capace di soddisfare le richieste dei numerosi turisti che frequenteranno il territorio durante tutto l’anno.
Nello stand, particolare visibilità sarà data a tutte le realtà legate all’inverno: gli operatori turistici della ValSeriana e della Val di Scalve insieme agli altri operatori attivi nella provincia di Bergamo, con la presentazione di tutti gli InfoPoint dislocati nelle Valli.
«Essere presenti all’interno dello spazio della Provincia di Bergamo ci rende orgogliosi e ci lusinga», ha voluto sottolineare Maurizio Forchini, presidente di PromoSerio. «La sfida è quella di lavorare tutti nella stessa direzione, di confrontarsi continuamente e di cooperare nell’ottica di diventare una destinazione attrattiva ed emozionale sia nella stagione estiva sia in quella invernale».
Ad anticipare le diverse esperienze da provare tutto l’anno ma principalmente in inverno in Val Seriana e in Val di Scalve ci saranno quindi i comprensori sciistici di Colere, Lizzola, Spiazzi di Gromo e Castione della Presolana (Donico e Monte Pora) insieme agli InfoPoint ValSeriana e Val di Scalve, InfoPoint Borghi della Presolana, l’Atiesse di Schilpario, la Proloco di Parre, Selvino Sport, Vivi Ardesio, VisitPresolana, Presolana Holidays – Cooraltur, il Camping Don Bosco di Onore e il Camping Pineta Clusone.
La manifestazione abbina alla parte espositiva, un nutrito calendario di eventi collaterali come laboratori per bambini, esposizioni di sculture del legno, conferenze, talk: un ventaglio di proposte destinato a far salire alle stelle la voglia d’inverno.

PromoSerio propone inoltre un contest fotografico per divertirsi immergendosi in un ambiente nevoso. In palio ingressi giornalieri per le stazioni sciistiche presenti in fiera.
E per i più piccini, ma non solo, ci sarà un simpatico pupazzo di neve targato PromoSerio con cui scattare una fotografia da portare a casa insieme a un coloratissimo palloncino.
Non mancherà, infine, l’occasione di programmare la propria stagione acquistando allo stand il biglietto multiiningresso, novità fresca di quest’anno e idea fantastica per un graditissimo regalo di Natale. Si tratta di un unico skipass: 160 euro per 5 giornalieri non consecutivi utilizzabili nelle stazioni di Lizzola, Colere, Presolana, Monte Pora e Spiazzi di Gromo.
Non ci resta che invitarvi ad “Alta Quota”, l’imperdibile appuntamento per gli appassionati della montagna, organizzato da Promoberg e divenuto una delle più importanti vetrine a livello nazionale. Ci troverete nel Padiglione A, corsie A3-A4 il 12, 13 e 14 ottobre alla Fiera di Bergamo.

Condividi:

Ultimi Articoli