ciclabile

Stanziato il fondo per collegamento ciclabile Valcamonica – Valtellina

La giunta regionale ha approvato il piano per la realizzazione del collegamento tra la ciclabile della Valcamonica e quella della Valtellina. Un fondo pari a 1,8 milioni di euro ne permetterà la realizzazione, con un finanziamento congiunto tra la regione Lombardia e le province di Brescia e Sondrio.

 Sono previsti interventi di messa in sicurezza dei tracciati ciclabili e un adegamento dei percorsi, per permettere a mountain bike e bici elettriche la percorrenza. Un progetto strategico che punta a rilanciare il turismo sostenibile e a valorizzare il patrimonio naturale, oltre che a garantire un flusso di turisti costante durante tutto l’anno. 

Obiettivo principale è quello di creare un percorso ciclopedonale tra la Svizzera, la Valtellina, il lago di Como, il lago d’Iseo e il lago di Garda. Un piano quindi ambizioso, volto a creare uno dei percorsi ciclabili più affascinanti su tutto il territorio nazionale. 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy