Strada Malegno Borno

Più sicura la Sp 5 Malegno-Ossimo-Borno

La Provincia di Brescia, la Comunità montana di Vallecamonica e i Comuni di Malegno, Borno, Ossimo e Lozio hanno siglato un accordo di programma per l’allargamento della strada provinciale 5 “Malegno – Borno” in due diversi tratti della strada, nota per le imprese sportive legate alla storica Malegno-Borno, ma anche strada di grande collegamento turistico per le località dell’altopiano del sole.

La prima tranche di lavori si era svolta nel 2015, con accordo di programma simile a quello sottoscritto questo martedì 25 settembre, che prevede interventi del costo complessivo di 340.000 euro. Mentre la Provincia di Brescia finanzia l’opera con 300.000 euro, la Comunità montana di Vallecamonioca compartecipa con 20.000 euro, il Comune di Malegno con 7.500 euro, Borno e Ossimo con 5.000 euro ciascuno e Lozio con 2.500 euro, per un totale aggiuntivo di 40.000 euro per raggiungere la cifra di 340.000 euro necessari ai lavori progettati. Tali somme verranno erogate al Comune di Malegno in forma diretta e verranno proporzionalmente rimodulate sulla base del costo effettivo delle opere, derivante dalla progettazione esecutiva ed eventualmente ridefinita ad approvazione del conto finale dei lavori.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Andamento occupazione nella bergamasca

Rispetto alle previsioni, la fine del congelamento dei licenziamenti non ha provocato gli effetti negativi che preoccupavano gli imprenditori del terziario di Bergamo nei mesi