Detenuto ferisce agente con una lametta durante una colluttazione nel carcere di Canton Mombello a Brescia: l’agente è ricoverato al Civile.

Nel primo pomeriggio di martedì 14 giugno, presso la Casa Circondariale Canton Mombello a Brescia un poliziotto penitenziario è stato ferito alla gola da un detenuto, che ha cercato di tagliargli la gola. Tutto è iniziato alle 13,30 circa, quando sono nati dei disordini fra detenuti che facevano il ramadan dovuti a una presunta scarsità di alimenti. Le guardie sono state obbligate a intervenire per evitare che la situazione degenerasse. Alcuni soggetti sono stati accompagnati in cella. Un detenuto ha iniziato a ferirsi con una lametta, procurandosi gravi tagli. Un poliziotto lo ha bloccato ma l’uomo lo ha aggredito puntandogli la lametta alla gola. L’agente è caduto a terra sbattendo la testa sul pavimento, e riportando anche gravi contusioni agli arti, alla cervicale e alle ginocchia, tanto da essere trasportato al Pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Brescia. Anche il detenuto è stato accompagnato presso il locale ambulatorio e medicato con diversi punti di sutura.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy