Cerca
Close this search box.
ex zerowatt alzano lombardo

“Zerowatt e cementificio rischiosi per la salute”, allarme del sindaco di Alzano

Un avviso a chiare lettere ed un monito a giovani in cerca di avventure e alle loro famiglie. Il sindaco di Alzano Lombardo, Camillo Bertocchi, ha postato sabato 25 agosto su Facebook un invito perentorio dal titolo “ACCESSO ABUSIVO IN AREE ABBANDONATE”.

 

“Mi giungono – scrive Bertocchi – frequenti segnalazioni di accessi abusivi in luoghi PRIVATI abbandonati del territorio (ex cementificio, ex Zerowatt,  villa Camilla,…).
Oltre ad essere luoghi molto pericolosi e in alcuni casi anche molto rischiosi per la salute,  l’accesso ABUSIVO in proprietà privata è un reato penale. Vi sono già state denunce in tal senso. Sconsiglio vivamente l’accesso e invito ad informare i propri figli sui rischi che si corrono”.

Emblematico uno dei primi commenti al post, pubblicato da Bruno Valsecchi:
“Abito vicino, ormai vedo costantemente ragazzi che entrano abusivamente, fumano (non solo sigarette), bevono birre o superalcolici e poi si arrampicano sui muri pericolanti o camminano fuori percorso. Fanno grafiti sui muri o buttano ciò che trovano, sui tetti sottostanti per sfondarli. Ho segnalato più volte a chi di dovere, ma é inutile. Mi limito ad accompagnarli fuori dal territorio facendo vedere ai ragazzi i pericoli corsi e la possibilità di essere denunciati. Con l’erba alta e cespugli di spine, oltre le pantegane si possono trovare nidi di viperette. Attenzione ragazzi. Non entrate!”.

(foto Facebook)

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle