elicottero sera

Grave 32enne bergamasco sul lago d’Idro

L’uomo, un trentaduenne di Romano di Lombardia stava percorrendo da solo con il suo cane il sentiero dei Contrabbandieri sul lago d’Idro quando è precipitato per alcune decine di metri procurandosi dei politraumi.

L’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è stato lanciato verso le 10.30 di giovedì 9 agosto da persone che hanno sentito le sue grida di aiuto. Immediato l’allerta e quindi l’intervento del personale di terra dell’Area operativa Trentino occidentale del Soccorso alpino, i Vigili del Fuoco e la Guardia di Finanza. Ci sono volute alcune ore per riuscire a individuare il ferito, che si trovava in un luogo particolarmente impervio. Una volta raggiunto, il ragazzo è stato imbarellato e verricellato sull’elicottero per essere trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy