volpe val grande

Una piccola volpe nel cuore della Val Grande

Una piccola volpe che passeggia nei pressi del Bivacco Saverio Occhi, in Val Grande, a circa 3 ore di cammino da Vezza d’Oglio. E’ la sorpresa a cui hanno assistito un gruppo di amici che, saliti in montagna per una escursione, hanno notato il piccolo esemplare aggirarsi nei prati circostanti.

L’animale si è persino lasciato avvicinare da uno degli escursionisti che ha avuto modo di riprendere la scena. Durante l’escursione sono stati avvistati anche diversi cerbiatti. La mattina successiva, dopo aver dormito al Bivacco è stata vista aggirarsi nelle zone anche una volpe più grande, probabilmente la mamma tornata a riprendere il piccolo. Pare però che l’anno prossimo il Bivacco possa essere trasformato in un vero e proprio rifugio, eventualmente con delle navette pronte a salire lungo la strada praticabile con mezzi a motore, una scelta che purtroppo porterà gli animali selvatici a trovare altri posti più tranquilli ed isolati. (foto e video di Matteo Baronchelli)

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy