Cerca
Close this search box.
arresto carabinieri

Rapina un coetaneo, minore finisce in comunità.

I Carabinieri della Stazione di Brescia hanno condotto in comunità un ragazzo italiano di 15 anni, responsabile di rapina aggravata ai danni di un quattordicenne avvenuta lo scorso 5 maggio nei giardini “Oriana Fallaci” a Brescia.

Le indagini e gli accertamenti, svolti dai Carabinieri d’intesa con la Procura della Repubblica per i Minorenni di Brescia, hanno permesso di ricostruire puntualmente quanto accaduto quel pomeriggio e di raccogliere importanti e decisivi elementi di reità in capo al minore, che hanno consentito al GIP di emettere il provvedimento restrittivo. Il minore infatti verso le 16.30 del 5 maggio scorso, ha raggiunto la vittima nei pressi dei giardini “Oriana Fallaci” e, dopo averlo insultato ripetutamente, lo ha colpito con calci e pugni costringendolo a consegnare il portafogli, contenente circa 100 € in contanti e il telefono cellulare. Successivamente si allontanava in direzione Piazza Loggia, lasciando la vittima a terra e inerme. Le escussione dei testi non hanno lasciato dubbi circa la partecipazione attiva del minore alla rapina. Il ragazzo, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato e affidato in Comunità, dove permarrà fino al termine del giudizio.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle