Cerca
Close this search box.

Almenno San Bartolomeo, Davigo ospite a «Tierra!»

La rassegna chiude ad Almenno San Bartolomeo. Si parlerà di corruzione come questione culturare, etica e sociale. Ospiti il magistrato Piercamillo Davigo e il giornalista Lorenzo Frigerio.

Venerdì 10 giugno ad Almenno san Bartolomeo, presso il Cineteatro CT Blu presso l’Oratorio, si chiude la rassegna di spettacoli, reading musicali e incontri “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano“, organizzata dai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e di Ponte San Pietro, con la direzione artistica di Eugenio Farina.

Alle ore 20.45 (ingresso libero) è in programma l’incontro con Piercamillo Davigo, magistrato e Presidente dell’Associazione Nazionale dei Magistrati, e il giornalista e scrittore Lorenzo Frigerio. Nella serata del titolo “Dall’italia all’Italia: dalla corruzione alla legalità e alla giustizia” si parlerà di corruzione come questione culturale, etica e sociale che inquina i processi della politica, minaccia il prestigio e la credibilità delle istituzioni, inquina e distorce gravemente l’ambiente e l’economia, sottrae risorse destinate al bene della comunità, corrode il senso civico e la stessa cultura democratica. Un male che è al tempo stesso sociale e culturale, radicato nella nostra idea di società ma, prima ancora, nei comportamenti pubblici e in quelli privati, nel malcostume diffuso.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle