Cerca
Close this search box.
pisa ciclabile bicvi

Malore mortale sulla pista ciclabile a Rogno

Roberto Andreini, un pensionato di 65 anni di Riva di Solto, è morto giovedì 10 maggio lungo la pista ciclabile che collega l’Alto Sebino alla Valle Camonica: mentre stava pedalando in sella alla sua bicicletta, all’improvviso è stato colto da un malore che non gli ha dato scampo.

Andreini ex impiegato postale verso mezzogiorno stava percorrendo il tratto tra i comuni di Costa Volpino, Rogno e Piancamuno, quando si è sentito male ed è caduto a terra. Altri passanti, pedoni e ciclisti, hanno lanciato l’allarme al 112 che ha fatto intervenire un’autoambulanza di Camunia Soccorso e l’automedica da Esine il cui personale sanitario ha provato a rianimare il pensionato di Riva di Solto. Dopo una lunga operazione di rianimazione il medico ha dovuto constatare il decesso del 65enne. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri prima di Artogne e quindi, per competenza territoriale, di Costa Volpino. La salma di Roberto Andreini è stata restituita alla famiglia: l’uomo lascia la moglie e un figlio.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle