Sabato 5 maggio alle 20.30 torna la grande lirica a Gandino. Al Teatro Loverini dell’Oratorio è in programma “La Traviata”, opera in tre atti con musica di Giuseppe Verdi e libretto di Francesco Maria Piave.
Si tratta dell’ideale prosecuzione di un progetto che ha visto negli ultimi anni la Pro Loco Gandino (di concerto con gli Assessorati alla Cultura ed Istruzione del Comune ed il locale Istituto Comprensivo) promuovere l’avvicinamento all’opera lirica di giovani e adulti, con relativo contesto storico, artistico e musicale. A salire sul palco nel ruolo di Violetta Valery, la protagonista, sarà Clara Bertella, che ad un curriculum artistico di alto rilievo unisce l’attività di docente, nel recente passato anche in Val Gandino. Con lei anche Livio Scarpellini, Davide Rocca, Sonia Lubrini, Giovanni Guerini, Andrea Gervasoni ed Edoardo Francesconi. L’accompagnamento musicale al pianoforte è affidato a Damiano Cerutti.
Coro, scene e costumi saranno curati dall’Associazione musicale Calauce, mentre la regia è di Sandro Corti, docente alle scuole medie di Gandino e Cazzano S.Andrea.
Ingresso euro 10, bambini sino a 10 anni euro 6. Prenotazioni: Biblioteca di Gandino 035.746144 oppure progandino@gandino.it