Ultraleggero

Atterraggio di emergenza di un ultraleggero a Pralboino

Un settantenne bresciano al comando del suo ultraleggero è atterrato in un campo di Pralboino con un atterraggio di fortuna: illeso il pilota e probabilmente danni leggeri al piccolo aereo (Foto: archivio M&P).

Il pilota accortosi che il motore non stava funzionando a regime ha impostato un atterraggio di fortuna planando in un campo. Sembrerebbe dalle prime informazioni raccolte che la manovra sia riuscita tanto bene da evitare addirittura danni al piccolo velivolo. Il pilota è rimasto fortunatamente illeso, ma per precauzione è stato portato dall’ambulanza da terra del 118 all’Ospedale di Manerbio per accertamenti. Sul posto è intervenuta anche una squadra di Vigili del Fuoco volontari di Verolanuova, assieme ai carabinieri chiamati a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy