Cerca
Close this search box.
CC cani droga

Carabinieri cinofili antidroga nelle scuole di Desenzano

I Carabinieri della Compagnia di Desenzano del Garda, supportati da un’Unità Cinofila dei Carabinieri di Orio al Serio, hanno trovato tra i banchi di scuola, nello zainetto di uno studente maggiorenne, quarantacinque confezioni termosaldate per un peso complessivo di 100 grammi circa di marijuana.

Il perfetto cane Grom l’ha subito scovata e attirato l’attenzione dei militari. Il proprietario dello zaino è stato quindi perquisito e oltre allo stupefacente sono stati rinvenuti e sequestrati 170 euro, un bilancino di precisione e un tirapugni, oggetto quest’ultimo che è a tutti gli effetti un’arma. Il giovane è stato quindi arrestato; il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Brescia ha convalidato il suo arresto, disponendone gli arresti domiciliari. L’operazione si è svolta nel corso di un servizio con unità cinofile presso istituti d’istruzione secondaria del territorio, svolto al fine di far percepire la presenza e l’attenzione delle istituzioni nei confronti del fenomeno dell’esposizione alla tossicodipendenze dei giovani studenti.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle