NIL Carabinieri

Carabinieri contro il lavoro nero

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Il NIL. Nucleo investigativo sul lavoro, dei Carabinieri di Brescia, in collaborazione i colleghi delle Stazioni dislocate sul territorio, hanno svolto una mirata attività finalizzata a contrastare il fenomeno dello sfruttamento del lavoro “nero”: scoperti 5 lavoratori irregolari occupati in quattro diverse attività.

In una carrozzeria di Carpenedolo sono stati sorpresi due lavoratori in nero intenti al lavoro, di cui uno in “infortunio” presso la ditta ove era regolarmente assunto; di conseguenza è stata sospesa l’attività imprenditoriale fino alla regolarizzazione dei lavoratori ed al pagamento della sanzione.In un centro estetico di Barghe è stata sorpresa una lavoratrice in nero intenta al lavoro, nonostante fosse in maternità e assunta presso un altro centro estetico. In un bar di Vestone è stato sorpreso un altro lavoratore in nero. In un centro estetico della città è stata sorpresa un’altra lavoratrice in nero. I controlli, che hanno interessato anche altre attività rilevando infrazioni per un ammontare totale di circa 30.000 euro, continueranno anche nei prossimi giorni Per tutti gli episodi contestati è scattata la denuncia alla procura per truffa aggravata ai danni dello Stato (INPS e INAIL).

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy