Visite guidate alla scoperta del borgo medievale di Cornello dei Tasso (Camerata Cornello), tra i più belli d’Italia, e del museo che lega il suo nome alla stirpe dei Tasso pionieri del sistema postale d’Europa. È quanto viene riproposto anche in primavera dal museo dei Tasso e della Storia postale.
Gli appuntamenti sono fissati, come di consueto, per la prima domenica del mese. Nel dettaglio l’8 aprile e 6 maggio alle ore 15, e il 10 giugno alle ore 16. L’appuntamento è quello indicato per lo più ad un pubblico adulto. «Un pomeriggio – fanno sapere dal museo – alla scoperta del borgo medievale e del museo dei Tasso postali, dove è custodito il primo francobollo emesso: il penny black».
Non mancano poi gli appuntamenti di visite guidate gratuite «family friendly», ossia rivolte in particolar modo ai bambini dai 6 agli 11 anni. Le date previste sono due: domenica 25 marzo e 20 maggio, entrambe alle ore 15. «Saranno proprio i bambini a diventare degli esploratori che, attraverso alcuni elementi presenti nel borgo, ricostruiranno, con l’operatrice museale, la storia del luogo e della famiglia Tasso», fanno sapere dal museo.
Per informazioni è possibile scrivere alla email: info@museodeitasso.com; o chiamare lo 0345/43479. Sito internet: www.museodeitasso.com