LETTER

«Tanti saluti da…», laboratorio ludico per bambini al Museo dei Tasso

«Tanti saluti da…Crea una cartolina per chi vuoi tu!». È il laboratorio ludico organizzato dal museo dei Tasso e della Storia postale di Cornello dei Tasso (Camerata Cornello) per la prossima domenica 15 aprile, alle ore 15. L’iniziativa è rivolta ai bambini – con una età consigliata dai 6 agli 11 anni – e dedicata alla progettazione, creazione, e spedizione, di una cartolina illustrata.

 «Il laboratorio – ha spiegato Michela Giupponi, operatrice museale del museo dei Tasso e della Storia postale – prende il nome dall’usanza, già dalle prime cartoline illustrate che, in Germania e in Austria, portavano quasi sempre l’indicazione gruss aus, ovvero saluti da.  L’idea della creazione di una cartolina – aggiunge poi l’operatrice museale – nasce dalla volontà di far riscoprire ai più piccoli il gesto e l’abitudine di inviare a casa di amici o parenti un oggetto, la cartolina, con un breve testo, come ricordo di un viaggio o di un’esperienza».

Ogni partecipante potrà creare la propria cartolina illustrata che potrà poi spedire dalla cassetta postale che si trova nel borgo. Il laboratorio ha una durata di circa un ora e mezza, ed un costo di 3 Euro a partecipante (prenotazione obbligatoria).

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0345/43479; e-mail: info@museodeitasso.com; www.museodeitasso.com


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare