Il Comune di Gandino e la Fondazione I.P.S. Cardinal Gusmini di Vertova organizzano un incontro giovedí 22 marzo alle 20 al Caffè Centrale di Gandini, sul tema ” La demenza e le abilità della vita quotidiana”.
Durante l’incontro si affronterà il tema specifico dell’impatto che la demenza ha sulle abilità della vita quotidiana nelle diverse fasi della malattia. Nello specifico saranno forniti strumenti e strategie utili al mantenimento e alla stimolazione dell’indipendenza e dell’autonomia e sarà fornita una panoramica dei servizi e possibilità di assistenza previsti dalle normative vigenti.
Interverranno all’incontro: dott.ssa Federica Gottardi, psicologa, psicoterapeuta e neuropsicologa, dott.ssa Patrizia Martinelli, coord. socio sanitario presso ASST Bergamo EST. La serata sarà preceduta alle 19.30 da un aperitivo con specialità a base di Mais Spinato di Gandino. Ingresso libero.
Gravedona: presentazione dell’offerta oncologica e radioterapica
Palazzo Gallio, a Gravedona, ha ospitato ieri pomeriggio l’incontro pubblico organizzato dall’Asst Valtellina e Alto Lario, in collaborazione con la Comunità Montana Valli del Lario