La birra Kinkan Session IPA è la birra artigianale al mandarino cinese del birrificio 4 Hops Brew di Curitiba, in Brasile, e che ora verrà riproposta anche in Italia grazie alla collaborazione con il birrificio Via Priula di San Pellegrino Terme. La presentazione si terrà venerdì 16 marzo, alle ore 19, con un doppio momento conviviale nei due locali Via Priula di San Pellegrino Terme e Bergamo.
Tutto nasce dal progetto Italia – Brasile 1 a 1. Il birrificio Via Priula ha ingaggiato con i ragazzi brasiliani della 4 Hops Brew una relazione gioco a livello internazionale. Saranno condivise reciprocamente alcune delle ricette per poter realizzare birre nei rispettivi paesi. La Kinkan Session IPA è una birra con un intenso aroma di luppoli fruttati di origine d’oltreoceano; l’aggiunta di Mandarino Cinese (Kinkan) amplifica e esalta i toni agrumati. Ha un corpo leggero, sentori di caramello, un finale secco con amaro deciso per una bevuta estremamente dissetante. Gradazione alcolica: 4,4%. Contiene glutine.
Ulteriori informazioni saranno a breve disponibili sui canali social @viapriula e sul sito internet: www.birrificioviapriula.it