Cerca
Close this search box.
bracconaggo uccelli 1

Bracconiere denunciato in Valtrompia

I militari della stazione Carabinieri Forestale di Gardone V.T., coordinati dal Ten. Col. Tedeschi Giuseppe, hanno svolto un’operazione di antibracconaggio nell’area periferica della città.

I militari a seguito di indagini effettuate nelle settimane passate, e dopo ore di appostamento sotto la pioggia battente, nella mattinata di domenica 11 marzo sono riusciti a cogliere in flagranza di reato e denunciare per caccia con mezzi vietati e detenzione di avifauna selvatica particolarmente protetta un cinquantenne residente a Concesio. I militari, guidati dal Maresciallo Pietro Corsini, Comandante della stazione CC Forestale di Gardone V.T. , rinvenivano e ponevano sotto sequestro 6 reti di varie misure, 9 esemplari di lucherino vivi, 3 esemplari di fringuello vivi, 3 esemplare di frosone vivi. Gli esemplari detenuti in gabbie indipendenti, ricadenti nelle specie non cacciabili sono probabilmente frutto della cattura dei giorni precedenti e sarebbero stati utilizzati fraudolentemente come richiami. Tutti gli esemplari sono stati liberati sul posto in quanto atti a volo.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle