Giulio Turelli

Giulio Turelli taglia il traguardo dei 104

Il 21 gennaio Giulio Turelli compie 104 anni: è festa nella comunità alpina e ed in paese per il Reduce alpino e falegname di Marone che ha ottenuto una medaglia al valore dopo la Seconda guerra mondiale.

Giulio Turelli si trova in questi giorni in ospedale per i postumi di una polmonite e non potrà presenziare alla festa che gli dedicheranno le penne nere del suo paese. Attualmente vive con il figlio Savio a Sale Marasino e la nuova Nadia lo accudisce: ma non ha molto da fare perché Giulio è autosufficiente. Ha affrontato ben sei anni di leva militare ed è unreduce della battaglia di Nikolajewka, uno degli ultimi sopravvissuti oggi in Italia. In questi ultimi anni Giulio Turelli è stato anche il protagonista di alcune lezioni sulla della scuola di Marone, con racconti ricchi di particolari e aneddoti. Naturalmente studenti e insegnanti lo attendono a braccia aperte per la prossima lezione. A lui vanno gli auguri più vivi anche da parte di tutta la nostra Redazione!

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy