Cerca
Close this search box.
valle camonica panoramica

Accordo per lo sviluppo delle tre Valli bresciane

È stato firmato a Brescia lo schema di protocollo d’intesa tra Regione Lombardia e le istituzioni locali per lo sviluppo turistico ed economico delle tre valli della provincia di Brescia (Valcamonica, Valsabbia e Valtrompia).

L’accordo, sottoscritto alla presenza del Presidente Roberto Maroni, dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Mauro Parolini e dei rappresentati istituzionali delle realtà coinvolte, prevede l’attivazione di oltre 28 milioni di euro di investimenti pubblici, con la partecipazione di Regione Lombardia fino a 10,5 milioni, a cui si aggiungeranno circa 7 milioni di investimenti privati. Obiettivo primario, valorizzare il turismo montano estivo e invernale attraverso il potenziamento delle infrastrutture e del sistema turistico-ricettivo. Gli interventi proposti dai Comuni sono sia di carattere infrastrutturale a servizio del sistema turistico estate-inverno in quota, interventi per la qualificazione e la destagionalizzazione, investimenti per lo sviluppo dei comprensori sciistici. Le Amministrazioni coinvolte nel progetto sono: Regione Lombardia, Comunità Montane di Valle Camonica, Valle Sabbia e Valle Trompia, i Comuni di Anfo, Artogne, Bagolino, Berzo Inferiore, Bienno, Borno, Breno, Collio, Darfo Boario Terme, Esine, Gianico, Ossimo, Pian Camuno, la Provincia Di Brescia e l’Unione Dei Comuni Della Bassa Valle Camonica.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle