Intervento nella serata di mercoledì 3 gennaio per i tecnici della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del CNSAS. Un gruppo di ragazzi stava tornando a valle, dopo avere passato il tempo in una baita della Valmasino.

Lungo la strada del rientro uno di loro, un giovane originario della zona, è scivolato e ha riportato una probabile frattura di una gamba. Gli amici hanno subito chiamato il 118, che ha allertato il Soccorso alpino. Sono partite le squadre territoriali delle Stazioni di Valmasino e di Morbegno, con i mezzi attrezzati e con catene montate, adatti per percorrere terreni innevati. Li hanno individuati e raggiunti. Si trovavano in località Sasso Bisòlo, a circa 1500 metri di quota. Il ragazzo ferito è stato imbarellato e portato fino all’ambulanza, che attendeva più in basso a Filorera, presso la Casa delle guide, per essere poi trasferito in ospedale a Sondrio.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy