Cerca
Close this search box.

Da Bergamo a Sondrio: riaperto il Passo San Marco

Riaperta la strada che collega la provincia bergamasca alla Valtellina.

Mercoledì 18 maggio è stata ufficialmente riaperto il Passo San Marco. Un obiettivo condiviso nei mesi scorsi da diverse istituzioni, di Bergamo e Sondrio. 

Ieri finalmente la riapertura, al Passo San Marco erano presenti il consigliere provinciale e sindaco di Lenna, Jonathan Lobati, il presidente della Provincia di Sondrio, Luca Della Bitta, insieme al presidente della Comunità montana Valtellina di Morbegno Christian Borromini e al vice sindaco di Albaredo Patrizio Del Nero.

“Impegni mantenuti davanti ai nostri cittadini – ha commentato il consigliere provinciale, Lobati-. Volevo ringraziare l’Assessore regionaleAlessandro Sorte, il Presidente della Provincia di Sondrio, Luca Della Bitta, e quello della Provincia di Bergamo, Matteo Rossi, e tutte le amministrazioni locali coinvolte per aver mantenuto l’impegno di aprire al transito il passo già nel mese di maggio anche se il meteo dei giorni scorsi non è stato dei migliori”.

Il lavoro di squadra paga sempre – ha poi concluso Lobati-. La stagione turistica in Valle Brembana è ufficilamente aperta”.

Guarda il video di VALBREMBANA WEB.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle