manifestazione Temù

Assolto il Sindaco di Temù

Il sindaco di Temù Roberto Menici è stato assolto dal tribunale di Brescia dall’accusa di abuso d’ufficio «perché il fatto non costituisce reato».

Nell’agosto 2015 il Roberto Menici era stato denunciato dal deputato della Lega Nord Davide Caparini perché aveva vietato con un’ordinanza di organizzare una manifestazione in paese contro l’arrivo di profughi. L’ordinanza, nello specifico, era rivolta ai militanti della lega Nord che avevano inscenato la manifestazione, che il sindaco aveva vietato. «È impensabile – ha commentato Caparini uscendo dal tribunale dove si era costituito parte civile – che un sindaco vieti di manifestare nel suo paese».

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy