Cerca
Close this search box.
Universit Edolo.jpg

Project Management per la Montagna a Edolo

Venerdì 10 novembre, è iniziato il corso di perfezionamento in Project Management per la Montagna, organizzato dall’Università della Montagna – sede di Edolo dell’Università degli Studi di Milano.


In attuazione dell’accordo di collaborazione tra Regione Lombardia e Centro Ge.S.Di.Mont. per attività di ricerca scientifica ed applicata e di diffusione della conoscenza inerente il territorio montano lombardo,
UNIMONT ha organizzato per il 5° anno consecutivo il corso in Project Management per la Montagna. Si tratta di un percorso di approfondimento delle competenze professionali di progettazione e gestione di progetti sulle tematiche specifiche della montagna e della valorizzazione delle risorse dei territori nella loro globalità, della durata di 56 ore in presenza o tramite aula visuale. 15 sono gli iscritti provenienti non solo dalla Lombardia, ma anche da Trentino, Piemonte, Abruzzo e Liguria. Coloro che prenderanno parte al corso affronteranno tematiche relative alle politiche per la montagna a livello Europeo, a livello Nazionale e a livello Regionale; allo sviluppo di progettualità per la Montagna (ricerca di opportunità di finanziamento e approfondimento delle tecniche di progettazione e condivisione di best case progettuali, focus su programmi per le imprese) e alla gestione e la rendicontazione di progetti finanziati.

Condividi:

Ultimi Articoli