Cerca
Close this search box.
740 esultanza

Atalanta, tris al Verona: il successo arriva nella ripresa


Contro l’Hellas Verona arriva la seconda vittoria consecutiva a Bergamo nel giro di pochi giorni, la terza casalinga in una settimana contando l’Europa League. Dopo l’1-0 al Bologna di domenica, nella decima giornata della Serie A TIM 2017-2018 i nerazzurri superano 3-0 i gialloblù con tre gol tutti realizzati nel secondo tempo.

Nei primi quarantacinque minuti gara vivace con due gol annullati su segnalazione del V.A.R. per fuorigioco (prima a Freuler, poi a Kean) e diverse occasioni, le più nitide capitate sui piedi di Toloi da una parte e Kean dall’altra. Nella ripresa Atalanta determinata a sbloccare la gara. Iličić in avvio sfiora l’incrocio, quindi al 5′ Freuler approfitta di una palla rubata da Gomez al limite dell’area pera battere Nicolas e segnare l’1-0. Al 14′ Iličić ben servito da Freuler su uno schema da calcio piazzato, può liberare il sinistro dal limite dell’area: palla nell’angolino e 2-0. Il terzo gol arriva alla mezzora e porta la firma del neoentrato Kurtić che devia in spaccata un perfetto cross da sinistra. 

L’Atalanta per la seconda gara consecutiva non subisce gol in campionato e sale a 15 punti. Domani la squadra godrà di un giorno di riposo. Da venerdì pomeriggio con la ripresa degli allenamenti (a porte chiuse) si comincerà a preparare la trasferta di Udine.


LE INTERVISTE

Schierato titolare tra i pali della porta nerazzurra, per Pierluigi Gollini quella contro l’Hellas Verona è stata una partita speciale: con la maglia gialloblù ha infatti, tra l’altro, fatto il suo esordio in serie A.

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=BzG1fbwnN6w&feature=youtu.be” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]


Contro l’Hellas Verona è ritornato in campo dopo l’infortunio Rafael Toloi. Buone sensazioni per il difensore brasiliano impiegato per tutta la partita vinta dai nerazzurri per 3-0.

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=aBzSHb28vwY&feature=youtu.be” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]


Seconda partita interna consecutiva e secondo successo per l’Atalanta che, dopo il Bologna, supera anche l’Hellas Verona. Gian Piero Gasperini commenta così il 3-0 della sua squadra: “Una buona vittoria, ora testa all’Udinese e poi all’Apollon”.

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=QVyM1xmzWds&feature=youtu.be” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]


 

 


 

Condividi:

Ultimi Articoli