Irene Grandi e Cristina Donà arrivano a Costa Volpino. Sabato 21 maggio le cantanti si esibiranno al PalaCbl, in occasione dell’evento “L’Eco delle note nascoste”.
Oltre a loro, anche l’orchestra inclusiva della scuola di Tavernola e Predore, e l’orchestra Bequadro di Sovere, accompagnata dal coro di ragazzi autistici di Bergamo “Voce e Persona”.
La serata “musinclusiva” è organizzata da “La Stanza di Lulù”, progetto nato come punto d’incontro e confronto per le associazioni in campo sociale, e l’associazione GenitoriAcca.
L’iniziativa chiude un percorso che ha coinvolto cinque istituti comprensivi (Costa Volpino, Lovere, Predore, Sarnico, Sovere e Tavernola) nel quale si è puntato alla sensibilizzazione degli studenti sul tema della disabilità e sull’importanza dell’inclusione dei ragazzi disabili. In particolare, si è cercato di includerli nelle attività ricreative – come ad esempio quelle musicali, appunto – organizzate a scuola.
L’appuntamento può contare sul successo ottenuto nella scorsa edizione di tre anni, fa quando gli ospiti furono Nicolò Fabi, Francesco Garolfi e Cristina Donà.
Il biglietto è di 20 euro intero e di 5 euro ridotto, per i ragazzi di età inferiore ai 14 ani. Le prevendite sono aperte presso Arancia Mekkanica (zona portici Costa Volpino), Adamello Tappeti (residence Bersaglio Costa Volpino) e ristorante La Baitella (Songavazzo).
Per avere informazioni: 327.0317346 (Patrick Rinaldi) oppure lecodellenotenascoste@gmail.com