Soccorso alpino neve.jpg

63enne soccorso nella neve all’Alpe Corte

Gli uomini del Soccorso alpino della VI Delegazione orobica nel pomeriggio di sabato 24 novembre nella zona del rifugio Alpe Corte hanno soccorso un uomo di 63 anni in difficoltà in mezzo alla neve.

Pare che l’uomo stesse facendo un’escursione mentre nella zona era in atto una forte nevicata, che ha depositato una trentina di centimetri di neve, che lo abbia messo in difficoltà. Nel pomeriggio di sabato sono scattati i soccorsi: sul posto il Soccorso alpino, la Croce Blu di Gromo ed è partito anche l’elisoccorso rientrato però alla base per le forti nebbie nell’area. L’uomo è stato recuperato e trasferito all’ambulanza che attendeva più a valle. E’ stato quindi portato all’Ospedale di Piario in codice verde, dove sono state valutate le sue condizioni di salute che tutto sommato erano buone.

 

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

MULINI MACINA CULTURA

Ci accompagnerà fino alla fine di ottobre Mulini Macina Cultura, la rassegna di eventi che ha preso vita in Valle Camonica lo scorso 4 settembre,

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”