Soccorso alpino neve.jpg

63enne soccorso nella neve all’Alpe Corte

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Gli uomini del Soccorso alpino della VI Delegazione orobica nel pomeriggio di sabato 24 novembre nella zona del rifugio Alpe Corte hanno soccorso un uomo di 63 anni in difficoltà in mezzo alla neve.

Pare che l’uomo stesse facendo un’escursione mentre nella zona era in atto una forte nevicata, che ha depositato una trentina di centimetri di neve, che lo abbia messo in difficoltà. Nel pomeriggio di sabato sono scattati i soccorsi: sul posto il Soccorso alpino, la Croce Blu di Gromo ed è partito anche l’elisoccorso rientrato però alla base per le forti nebbie nell’area. L’uomo è stato recuperato e trasferito all’ambulanza che attendeva più a valle. E’ stato quindi portato all’Ospedale di Piario in codice verde, dove sono state valutate le sue condizioni di salute che tutto sommato erano buone.

 

 

 

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy