Elicottero 118 Sondrio

50enne colpito dallo scavatore a Malonno

Un 50enne a Loritto di Malonno è stato colpito dal cucchiaio di un escavatore mentre si trovava sopra un muretto a controllare il lavoro di scavo: è stato soccorso e trasferito in elicottero a Sondrio.

E’ accaduto attorno alle 17.30 di martedì 25 settembre a Loritto, frazione alta di Malonno sul versante idrografico destro della valle dell’Oglio, lungo la strada che collega al Piz Trì. Mentre si stavano effettuando dei lavori, un 50enne controllava il lavoro dell’escavatore e si trovava in piedi su un muretto. All’improvviso, per cause in via di accertamento da parte dei Carabinieri di Cedegolo intervenuti sul posto, l’uomo è stato colpito dal cucchiaio dell’escavatore ed è caduto dal muretto riportando varie ferite. Immediato l’allarme al 112 che ha inviato sul posto l’ambulanza da terra di Camunia Soccorso dalla postazione di Forno d’Allione, i Vigili del fuoco di Edolo con due squadre, l’elicottero del 118 di Sondrio. L’uomo è stato soccorso, quindi imbarellato e trasferito in volo in codice giallo all’Ospedale di Sondrio.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava