I militari della Guardia di Finanza di Malpensa, durante le festività natalizie, hanno trovato 40mila euro nascosti in confezioni di cioccolata nell’ ambito dell’attività di controllo dell’aeroporto.

L’uomo, un passeggero in arrivo da Barcellona (Spagna), è un cittadino pakistano di 38 anni, che alla domanda di rito se trasportasse al seguito denaro, titoli o valori mobiliari eccedenti il limite consentito (10.000 euro) rispondeva, come nella maggior parte dei casi, di non avere con sé nulla. Ma dal controllo del bagaglio, svolto con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane, sono saltati fuori i 40mila euro all’interno di diverse confezioni di cioccolata, i cui incarti si presentavano, a prima vista, integri. Sul caso la Guardia di Finanza sta svolgendo ulteriori accertamenti.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy