Cerca
Close this search box.
Anci.jpg

4 bergamaschi nell’Anci regionale e nazionale

Quattro bergamaschi entrano a far parte degli organi regionali e nazionali dell’Associazione nazionale comuni italiani (ANCI). Nell’assemblea regionale dell’Anci che si è svolta sabato 12 ottobre a Milano sono stati eletti nel Direttivo regionale Cinzia Locatelli, sindaco di Cerete, e Paola Plebani, Vice Sindaco e assessore all’Istruzione di Sarnico, mentre sono stati eletti consiglieri nazionali di Anci Alessandra Locatelli, sindaco di Mapello, e Gianfranco Ceci, consigliere comunale di Bergamo.

Per la provincia di Bergamo si tratta di un risultato importante che premia il lavoro di radicamento e di rappresentanza del territorio bergamasco che permette portare avanti le istanze delle realtà comunali della provincia, dall’autonomia alla situazione finanziaria, con particolare riferimento all’urgente questione della ristrutturazione dei debiti delle amministrazioni. Nelle prossime settimane verranno formati i vari dipartimenti regionali: l’ impegno dei nuovi eletti è immediato perché anche nei dipartimenti, che sono gli organi operativi di Anci possa esserci una importante rappresentanza bergamasca.”

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione