Nel pomeriggio di martedì 30 maggio nella fonderia Sider di Ospitaletto, attualmente in dismissione, un operaio albanese di 39 anni residente da anni a Darfo, dipendente di una ditta esterna alla fonderia, si è all’improvviso accasciato davanti ai colleghi.

Ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile. L’operaio stava smontando alcuni macchinari quando si è sentito male e i colleghi di lavoro hanno subito chiamato i soccorsi che sono giunti prima con una ambulanza infermierizzata e quindi con l’automedica da Brescia ma nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione l’operaio è morto. Intanto alla Siderè erano giunti anche i Carabinieri che, assieme agli ispettori del lavoro della Ats di Brescia, hanno iniziato a svolgere le indagini per stabilire se vi siano delle responsabilità oggettive sul luogo di lavoro oppure se il decesso debba attribuirsi ad una tragica fatalità.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy