Elezioni amministrative

26.000 bergamaschi al voto

11 Comuni bergamaschi, oltre a Calolziocorte (Provincia di Lecco, Diocesi di Bergamo), stanno scaldando i motori per costruire le squadre da schierare per il rinnovo del Consiglio comunale: a marzo 26.000 elettori bergamaschi saranno chiamati alle urne.

Le elezioni amministrative dovrebbero tenersi a marzo (presumibilmente domenica 4) e chiameranno al voto 26 mila elettori di Oltre il Colle, Aviatico, Capriate, Casnigo, Cenate Sopra, Mapello, Paladina, Pianico, Piazzolo, Serina e Villa d’Ogna. Più appunto Calolziocorte nel Lecchese. La consultazione interessa il 4,5% dei Comuni bergamaschi e circa il 3% della popolazione. Tra chi sarà chiamato alle urne, anche 1.786 residenti all’estero. In vista del voto, si muovono partiti e civiche. Ci sono già alcune conferme: a Capriate tenterà il bis Valeria Radaelli, con la sua squadra, e anche a Calolziocorte il sindaco uscente Cesare Valsecchi sarebbe pronto a ricandidarsi. A Mapello si avvicina a conclusione, dopo due mandati, l’amministrazione di Michelangelo Locatelli.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy