elicottero

23enne in coma etilico soccorso di notte dall’elicottero

E’ un 23enne di Cimbergo il giovane ricoverato a Esine nella notte dopo un malore da intossicazione etilica mentre si trovava a festeggiare a Borno il Capodanno.

Era da poco passate le 2 della notte e nella centrale Piazza Giovanni paolo II a Borno si stava svolgendo la tradizionale festa di Capodanno che, come ogni anno, attira migliaia di giovani dalla Vallecamonica e non solo. Un giovane di 23 anni di Cimbergo ad un certo punto ha accusato un forte malore ed è finito a terra. Immediato l’allarme al 118 che sul posto aveva un’ambulanza di Camunia Soccorso: l’intervento dell’équipe sanitaria è stato dunque immediato. Il ragazzo è stato trasferito in codice giallo all’Ospedale di Esine: ma una volta giunto al Pronto Soccorso le sue condizioni si sono aggravate per evidente difficoltà respiratoria. I Medici hanno quindi deciso di intubarlo e di centralizzarlo al Civile di Brescia dove è stato trasferito in codice rosso attorno alle 3.00 dall’elicottero del 118.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare