Brilla a Gandino la Croce del Corno
“Mai benedizione fu tanto copiosa e condivisa”. L’hanno presa con filosofia a Gandino i volontari che in questi mesi hanno collaborato al recupero della Croce in ferro che svetta a curca 1300 metri sul Corno, costretti dalla pioggia a ripiegare su una comunque partecipata celebrazione nella chiesa di S.Maria degli Angeli in località Valpiana.
Romele ascoltato sul concorso truccato di Bagnolo Mella
L’ex deputato Giuseppe Romele di Pisogne è stato ascoltato in Procura a Brescia come persona informata sui fatti per essere stato intimo di due donne indagate nell’inchiesta sul concorso pubblico, per il ruolo di comandante della Polizia locale di Bagnolo Mella, ma pilotato secondo gli inquirenti.
Grave 20enne precipitato dal ponte nell’Oglio a Cerveno
Un ragazzo di 20 anni è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Esine, dopo essere precipitato nel fiume Oglio dal ponte della vecchia Statale, che collega Ceto al centro abitato di Cerveno, con un volo di 10 metri.
Tratti in salvo 50 nuotatori a Montisola
Intervento in forze di 4 idroambulanze a Montisola poco dopo le 12.40 a Carzano, mentre si stava svolgendo il giro a nuoto dell’isola con 100 partecipanti, quarta tappa del Circuito Swim Federico Troletti 2019, che prevede il giro completo di Monte Isola, per un totale di 8,8 km.
C’era una volta ….. la festa della Ramera di Ponteranica
È iniziato (in sordina), venerdì 30 agosto, l’appuntamento che apre le porte di settembre e chiude quelle di un’estate ricca di appuntamenti folcloristici che ci ricordano la bellezza e la varietà del nostro territorio.
Scuola estiva in Ospedale, conclusa la settima edizione
E’ terminata venerdì 30 agosto la settima edizione della Scuola estiva in Ospedale, organizzata dalla associazione ConGiulia onlus per garantire la prosecuzione delle lezioni della scuola ordinaria anche durante i mesi estivi.
Arrestato 48enne di Lovere per furto al Brico Center
Un 48enne di Lovere, ieri pomeriggio è stato arrestato ai domiciliari in attesa della convalida di domani avanti al GIP di Bergamo con l’accusa di furto di coltelli aggravato dal mezzo fraudolento.
Carabinieri Forestali sequestrano 3 cani e 25 tartarughe
In una cascina di Montichiari i militari in forza al Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale del Gruppo Carabinieri Forestale di Brescia hanno scoperto un allevamento abusivo di cani di razza ed alcuni esemplari di tartarughe di origine americana, detenute illecitamente.
Arrestato spacciatore recidivo affidato ai Servizi sociali
Montichiari: affidato ai servizi sociali come misura alternativa alla detenzione continuava a spacciare, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione
Arrestato a Orzinuovi per maltrattamenti in famiglia
I Carabinieri di Orzinuovi hanno arrestato, nella flagranza del reato di resistenza a pubblico Ufficiale e maltrattamenti in famiglia, un orceano cinquantenne già noto ai militari.