Cerca
Close this search box.

Addio a Rocco Rottigni, in Val Gandino il sole nel cuore

rocco rottigni

Se ne è andato dopo una malattia inesorabile, che ne ha vinto la forte tempra senza minarne mai il sorriso. Nelle prime ore del mattino di sabato 8 giugno 2019 è morto Rocco Rottigni, 86 anni, volto noto e amichevole delle comunità della Val Gandino.

Il monte Guglielmo meta di centinaia di migliaia di turisti in tre anni

Guglielmo

Un monte considerato come luogo di pace e spiritualità, ma anche un’ottima palestra immersa nella natura, una meta che benefica corpo e mente e che è sempre più ambita dai turisti. A tirare le somme, sono novantamila tra escusionisti, fedeli e sportivi ad aver raggiunto la cima del Monte Guglielmo nell’arco di tre anni.

Ricerche senza sosta di un 32enne tra Cerreto e Purito

soccorso alpino

Stanno continuando senza sosta le ricerche del 3enne bergamasco che nel pomeriggio di giovedì 6 giugno ha chiesto aiuto dopo essere caduto in una zona impervia, nei pressi di una forra, tra il Monte Cereto e il Monte Purito. La zona è situata fra i comuni di Albino, Selvino e Nembro.

Giuliamaria Paravisi muore in un dirupo a Lizzola

elicottero Sondrio volo

Giuliamaria Paravisi di Bergamo, 71enne in villeggiatura a Lizzola dove possedeva una seconda casa, ha perso la vita attorno alle ore 14.30 di venerdì 7 giugno, dopo essere caduta nel torrente Bondione.