3 indagati per caporalato nei campi
Parte da un semplice controllo della Polizia Locale eseguito nel settembre 2017 l’operazione “Oro Verde” condotta dalla Guardia di Finanza di Trento, che ha portato alla luce un giro di sfruttamento del lavoro con più di 200 lavoratori coinvolti, tutti extracomunitari: lavoratori in nero, sfruttati, reclutati fuori dai centri di accoglienza, stipati nei furgoni, e […]
Azienda Agricola Andreoli
Bertelli
Trail degli altipiani, e’ invasione: piu’ di 600 iscritti
Una classica d’alta quota, nel cuore verde della Val Seriana. Domenica 2 giugno (partenza ed arrivo a Casnigo) torna il Trail degli Altipiani, organizzato dallo Sci Club Valgandino. In queste ultime ore gli organizzatori hanno dichiarato chiuse in anticipo le iscrizioni, avendo raggiunto e superato la quota record di oltre 600 partecipanti.
Il Papa Giovanni contro il fumo nella giornata internazionale
Si rinnova anche quest’anno l’adesione dell’ASST Papa Giovanni XXIII alla Giornata Mondiale Senza Tabacco. Venerdì 31 maggio all’Ospedale di Bergamo, nei pressi dell’ingresso Est, sarà allestito – a cura della Commissione interna lotta al tabagismo presieduto da Paola Bagarella – un gazebo informativo, dove sarà possibile parlare con gli specialisti, ricevere informazioni sui danni provocati […]
Presentazione del restuaro del Santuario della Ss.Trinita’
Sabato 1 giugno alle 20.45, presso la chiesa Arcipresbiteriale di Casnigo, viene presentato il progetto di recupero che riguarda la copertura del Santuario della Ss.Trinità, posto a monte dell’abitato.
Otto chili di droga in casa a Sabbio Chiese
Otto chili di hashish e marijuana arrivati dalla Spagna in un maxi-pacco postale: questo quanto nascondeva in casa una donna di 40 anni di Sabbio Chiese, fermata a bordo della sua auto, è stata subito accompagnata a casa per essere perquisita.
Natalia Restuccia al comando dei Vigili del fuoco bresciani
Natalia Restuccia, 59 anni, dal 23 maggio è il nuovo Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia. E’ la prima donna, nella storia, alla guida di tutti i vigili del fuoco brescinai. Questo lunedì 27 maggio la cerimonia di insendiamento alla presenza del Prefetto di Brescia, Attilio Visconti.
Nel limbo la riapertura della strada del Crocedomini
Ci vorranno ancora molte giornate di lavoro per poter mettere in sicurezza la provinciale 469 del Passo Crocedomini che da Breno raggiunge Bagolino passsando per il notissimo passo estivo.