Cerca
Close this search box.

Ipotesi di omicidio colposo per la morte della piccola Aurora

Policlinico Ponte S. Pietro

I genitori di Aurora, Laura di 29 anni e Luigi di 22 anni, abitanti a Brembate, la neonata morta pochi secondi dopo la nascita al Policlinico di Ponte S. Pietro martedì 20 novembre dopo dopo le 21.30, hanno sporto denuncia: vogliono sapere se qualcuno che doveva aiutarla a nascere ha sbagliato e se la piccola […]

Sanificazione al Civile contro il batterio Chimera

Opsdaqle civile pronto soccorso

Dopo i casi segnalati in Veneto ed Emilia-Romagna, che in alcune situazioni ha portato al decesso dei pazienti, l’allarme ha raggiunto anche la provincia di Brescia per quanto riguarda le unità operative che si occupano di Cardiochirurgia.

L’Antidroga della Mobile blocca spacciatore tunisino

Polizia antidroga.jpg

Giovedì 22 novembre gli uomini della sezione antidroga della Squadra mobile di Bergamo hanno bloccato e arrestato un tunisino del 1973, trovato in possesso di 118 grammi di cocaina e di 700 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’olio novello porta in dono 1.580.000 euro a Marone

ex cittadini

La quinta edizione della festa dell’olio novello a Marone, sabato 24 e domenica 25 novembre, tiene a battesimo due importanti novità: la strada dell’olio e la rinascita dell’ex-Cittadini che diventerà un polo agroalimentare, una sede dedicata alla cultura moderna dell’olio ed una foresteria per turisti.

Stop definitivo al libretto al portatore

libretto al portatore

Entro il 31 dicembre 2018 i libretti al portatore, bancari o postali, ovvero i libretti non nominativi e quindi non riconducibili ad alcun soggetto specifico, dovranno essere estinti. Lo rende noto il Mef in attuazione dell’obbligo di estinzione previsto dall’articolo 49 del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231 concernente misure di contrasto al riciclaggio.

Gerico 2 colpisce anche Dalmine

Guardia di Finanza auto

C’è anche un negozio a Dalmine tra i 23 immobili confiscati dalla Guardia di finanza di Pavia nelle province di Bergamo, Brescia, Mantova e Parma nell’ambito di un’indagine su una maxi evasione fiscale con a un 50enne bresciano.

Grave infortunio sul lavoro a Mura di Nave

elicottero soccorso bosco

Grave infortunio sul lavoro a Mura, in Valsabbia dove 64enne, padre del titolare di un’azienda di Valbondione che sta svolgendo lavori per conto di Enel lungo le condotte che dal lago di Bongi scendono alla centrale idroelettrica dei Piani di Mura, è caduto all’indietro mentre liberava da un masso un tratto in piano della condotta.

Fuori pericolo il pensionato colpito da un proiettile

Caraibnmieri Breno

Dopo 8 giorni nel reparto di rianimazione e il ricovero in reparto al Civile di Brescia è stato dichiarato fuori pericolo Giacomo Gazzoli, il 71enne di Braone, raggiunto da un proiettile che gli aveva provocato gravissimi danni al fegato, aveva sfiorato i reni e lesionato il midollo spinale.

Bandito si ferisce facendo saltare il bancomat

bancomata ssalto

Quattro sportelli bancomat fatti saltare in un solo colpo tra le 2 e le 3 della notte tra mnercoledì 21 e giovedì 22 novembre a Palazzolo, al centro commerciale Europa, nella filiale della Banca Unicredit che nella galleria d’accesso ha uno accanto all’altro i quattro distributori di contante. 

Operaio delle manutenzioni travolto e ucciso dal treno

Incidente treno notte.jpg

Grave incidente questo venerdì 23 novembre all’alba, attorno alle 5.00 in via Violino di sotto a Roncadelle: un uomo di 35 anni, del quale non sono ancora note le generalità, è morto sotto il treno (foto: Gionrale di BS online).