Cerca
Close this search box.

Venticinque anni dalla Strage di Via Palestro a Milano

Alessandro Ferrari

“Il tempo non può e non deve cancellare il ricordo e la memoria commossi, ma ancor meno deve sopire l’impegno, urgente e prioritario, di lottare per un mondo più giusto ed una legalità più diffusa. Le vittime delle stragi sono un monito vivo e attuale per ricordarci come, nelle nostre comunità e nel nostro quotidiano […]

Polizia salva in extremis un giovane italiano

volante della polizia di statojpg

Nella notte del 26 luglio la Sala Operativa ha ricevuto una segnalazione di una persona che tentava di togliersi la vita mediante impiccamento dal balcone della propria abitazione, sita al 3° piano in via San Faustino a Brescia.

Fulmine disintegra 3 contatori

fulmine incendio vertova

Intervento nella notte da parte dei Vigili del Fuoco di Gazzaniga che, intorno a mezzanotte di questo giovedì 26 luglio, sono stati chiamati per un intervento nel comune di Vertova. A causa del temporale che imperversava la zona un fulmine ha colpito una nicchia di contatori, incenerendoli sul colpo e scaraventandoli in un prato adiacente.

Inconvenienti dei bagni in acqua di mare e di lago

inconvenienti bagno mare e lago

  Uno dei problemi più frequenti al mare è il contatto con i tentacoli della medusa contenenti delle sostanze urticanti che provocano una reazione infiammatoria cutanea acuta con comparsa di eritema, gonfiore, vescicole e bolle accompagnate da dolore e bruciore.

Orso predatore di arnie sulle montagne di Ponte in Valtellina

orso arnie

L’Ats della Montagna in un comunicato stampa rileva l’azione di un orso predatore di alveari in alta quota a quota 1.640 metri al Pian dei cavalli, in Val Fontana sopra Ponte Valtellina affermando che “anche se la certezza matematica si può avere solo con le immagini delle fototrappole o gli esiti dei rilievi biologici, queste […]

Rientrato l’allarme per fungaiolo disperso a Ponte Nossa

fungaiolo

Un 63enne residente a Ponte Nossa era uscito di casa nel primo pomeriggio di mercoledì 25 luglio per andare alla ricerca di funghi verso la Valcanale ma non era rientrato a casa e perciò il fratello aveva chiesto aiuto ai Carabinieri di Clusone che hanno subito attivato le procedure per le ricerche (foto: archivio M&P).