Ciclista cade nei pressi della Conca dell’Alben
Intervento oggi pomeriggio per la VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino e l’elisoccorso di Brescia.
Lutto nel mondo del calcio, addio a mister Piantoni
Un mister “di ferro” dal cuore d’oro. È morto nel pomeriggio di mercoledí 20 giugno a Gandino, all’età di 69 anni, Oscar Piantoni, allenatore professionista molto noto nel mondo del calcio bergamasco. L’aggravarsi di una malattia che l’aveva colpito lo scorso anno gli è stato fatale.
Petizione contro la chiusura del Punto Nascite presso l’Ospedale di Piario
E’ stata inviata a Regione Lombardia una petizione per scongiurare la chiusura del Punto Nascite di Piario. La petizione è stata recapitata al presidente Attilio Fontana, all’ass. a Welfare Giulio Gallera, all’Assessore agli Enti Locali, Montagna e piccoli Comuni Massimo Sertori e a vari sindaci del territorio.
Professoressa 40enne si appartava con un suo studente 13enne
E’ agli arresti domiciliari l’insegnante di italiano 40enne che si sarebbe appartata con un suo studente 13enne. Il ragazzino, che oggi risulta avere 14 anni, si appartava insieme all’insegnante nell’auto della donna.
“Un esempio che indica valori autentici”: in centinaia ai funerali di Renzino Rottigni
“Avevi scritto già il mio nome lassù nel cielo…”. Le strofe del canto liturgico “Il disegno” hanno fatto sintesi a Gandino del corale affetto che la comunità di Gandino ha riservato, in occasione dei funerali, al volontario Lorenzo “Renzino” Rottigni, 77 anni, morto improvvisamente lunedì per un malore.
Capriolo nel lago, salvato dai VVF
Insolito vedere un capriolo nel lago d’Iseo ma questo è lo spettacolo a cui hanno assistito alcuni pescatori nel pomeriggio di oggi mercoledì 20 giugno.
Un giovane prete camuno accanto a Papa Francesco
Don Roberto Domenighini, 46 anni, è stato chiamato ad un importante ruolo in Vaticano e il suo posto sarà assegnato a monsignor Tino Clementi: domenica 24 giugno Don Roberto raggiungerà il suo nuovo ufficio nella Curia romana al Dicastero per la Sacra Congregazione del Clero.
Denuncia Adiconsum Bergamo per truffe telefoniche
Adiconsum Bergamo denuncia che da alcuni giorni stanno arrivando telefonate da sedicenti operatori Tim per le quali Adiconsum Bergamo ha già raccolto decine di segnalazioni quotidiane per comportamenti scorretti e insistenti, che si spacciano per operatori di Tim.
Anziana operaia ferita sul lavoro
Un’operaia di 65 anni è rimasta ferita a un dito ed è stata ricoverata all’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo: si tratta di un infortunio sul lavoro verificatosi martedì 19 giugno alle 8,10, appena iniziata la giornata lavorativa, in un’azienda meccanica di Bottanuco.
Piani di zona 2018-2020: la nuova programmazione sociale locale
Entro il 30 giugno 2018 l’ATS di Bergamo invierà a Regione Lombardia i Piani di Zona 2018-2020 degli Ambiti Territoriali.Il Piano di Zona, una sorta di piano regolatore delle politiche sociali, è lo strumento programmatorio attraverso il quale gli Ambiti Territoriali dell’ATS di Bergamo, in forma associata e in collaborazione con altri soggetti che a […]