Educare alla responsabilità e alla bellezza del dono
Questa mattina, in occasione della Giornata mondiale del Donatore di Sangue, Avis comunale Bergamo, in rappresentanza dei suoi 3258 donatori, ha presentato il nuovo progetto di impegno sociale, il Tavolo per Educare al Dono T.E.D..
“Sette note, otto menu”: al via Suoni in Estate in Val Seriana
Al terzo anno di vita “Suoni in Estate”, Rassegna Musicale-Culturale-Turistica si presenta con otto menù musicali diversi. La manifestazione ripropone e incrementa una formula vincente, diffusa già da due anni capillarmente in molti centri del territorio bergamasco e Lombardo (in provincia di Bergamo, Brescia e Sondrio) con uno sconfinamento nel territorio di Trento e nella […]
Grave incidente a Sarezzo con un morto
Gravissimo incidente stradale questo giovedì pomeriggio poco dopo le 14.30 a Ponte Zanano, frazione di Sarezzo, in Val Trompia in via Seradello: nello scontro tra un quad e un’auto un uomo di 42 anni ha perso la vita.
A processo ex amministratori di Selca
Gli amministratori della Selca di Forno Allione, fallita nel giugno 2010, divenuta emblema di una delle più acute e irrisolte criticità ambientali d’Italia, sono finiti a processo nella giornata di mercoledì davanti al tribunale di Brescia.
No alla chiusura del punto nascita di Piario
E’ online la petizione lanciata dal Consigliere Regionale Jacopo Scandella per scongiurare la chiusura del punto nascita presso l’Ospedale Antonio Locatelli di Piario.
Salone europeo della mobilità: premio a Gianni Scarfone
Gianni Scarfone, Direttore Generale ATB Azienda Trasporti Bergamo e Amministratore Delegato TEB Tramvie Elettriche Bergamasche si è aggiudicato il premio “Talent in Mobility”, nella categoria “Special career service award” (Premio speciale alla carriera).
Quattro sere d’estate nel segno del Romanico
Quattro sere d’estate nel segno del Romanico lombardo. Sta per partire ufficialmente un nuovo ciclo di conferenze estive (a ingresso libero) organizzate da Fondazione Lemine. Quattro appuntamenti, tutti alle ore 20.45, presso la sede dell’Antenna Europea del Romanico, nella corte di San Tomè ad Almenno San Bartolomeo. L’iniziativa è tra quelle organizzate all’interno del programma del […]
Frana a Piazzatorre, Lobati scrive alla Provincia Gandolfi: «I fondi a fine mese»
«La Provincia di Bergamo interverrà a breve per risolvere alcune criticità legate alla viabilità in Valle Brembana». Lo rende noto il vicepresidente delegato alla Viabilità della Provincia di Bergamo Pasquale Gandolfi. L’intervento, nello specifico, riguarda la risoluzione della recente frana a Piazzatorre sulla Sp1 Lenna – Mezzoldo.
Atti persecutori alla compagna: arrestato
Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Desenzano del Garda ha tratto in arresto un cittadino marocchino di anni 38, residente a Desenzano d/G e regolare sul territorio nazionale, per essersi reso responsabile del reato di atti persecutori, punito e previsto dall’art 612 bis c.p., nei confronti della compagna di anni 35 anch’essa marocchina.
Nei guai con il fisco imprenditore di Iseo
Un imprenditore 66enne di Iseo è finito nei guai con accuse gravi. Secondo quanto ipotizzato dalla Guardia di Finanza di Pisogne, infatti, l’uomo aveva messo insieme una serie di società con sede fittizia a Milano per aumentare i costi della sua azienda edile, attiva nella zona del Basso Sebino.