Un morto e tre feriti gravi ad Esine: tutti di Bergamo
Gravissimo incidente questo pomeriggio lungo la strda statale 42 nel comune di Esine, subito dopo lo svincolo due moto, che secondo le prime ricostruzioni stavano procedendo nella stessa direzione verso l’alta Valle, si sono scontrate frontalmente contro un’auto.
Incidente mortale sulla SS42 ad Esine
Incidente mortale questo sabato pomeriggio intorno alle ore 14:33 lungo la superstrada 42 nel comune di Esine. Violento lo scontro che ha visto coinvolti diversi mezzi: due moto, un quad ed un’auto. Sul posto 3 ambulanze, un’automedica e due elicotteri: da Brescia e da Milano.
Il Moscato di Scanzo di Biava protagonista tra i grandi vini a Milano
Un’ottantina di produttori di vino, tra i più importanti a livello mondiale, si è riunita nei giorni scorsi per un’iniziativa realizzata presso l’Hotel Marriot di Milano, con degustazioni di altissimo livello riservate a ospiti selezionati.
Cybersecurity, Intelligenza Artificiale e Big Data
Dopo Mosca, Bucarest e Ottawa, si tiene a Bergamo INCOM – Information Control Problems in Manufacturing, tre giornate di massimo fermento in cui esperti mondiali del settore informatico applicato ai sistemi manifatturieri si confronteranno su tecnologia, ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico. Un salto nel futuro, organizzato da due Università che risiedono nel cuore dell’area manifatturiera […]
“NUTRIRE RISPETTO” dal Messico a Gandino
Un metodo legato all’agricoltura organica sostenibile su scala familiare, per “nutrire il suolo e coltivare un futuro migliore”. E’ in programma mercoledì 13 giugno alle 20.45 a Gandino l’incontro “NUTRIRE RISPETTO” organizzato dalla Comunità del Mais Spinato di Gandino.
Poliziotti fuori servizio salvano bambina chiusa dentro una macchina
Una bambina di quattro anni e mezzo, di nazionalità rumena, è stata salvata nei giorni scorsi da due agenti della Questura di Brescia che sono riusciti a liberarla da una Citroen C3, parcheggiata sotto il sole con i finestrini anteriore e posteriore sinistro abbassati fino a metà corsa.
No binge drinkers on higway
La Polizia di Stato con la sua Specialità Polizia Stradale sta sperimentando nuovi flessibili modelli organizzativi per il controllo massivo di utenti della rete autostradale nelle ore notturne, in un determinato bacino del territorio nazionale, a ridosso del fine settimana, ai fini di un compiuto controllo di polizia a partire dalla verifica documentale e delle […]
57enne di Solto Collina cade scalando a Darfo
Un 57enne di Solto Collina è caduto attorno alle 10.30 mentre stava affrontando una via attrezzata su roccia nella zona del Monticolo di Darfo Boario Terme: è stato soccorso e trasferito in codice rosso dall’elicottero del 118 al Civile di Brescia.
Confermati 16 anni a Laffranchi in Cassazione
La Cassazione ha confermato la condanna a 16 anni di carcere per Tullio Laffranchi, il 64enne, che la sera del 17 aprile 2015 a Niardo aveva ucciso a coltellate la moglie Gloria Trematerra di 55 anni e aveva anche ferito la figlia Alice rincorsa per le scale con un coltello in mano.
Mortale nella notte a Villa di Serio
Grave incidente mortale nella notte tra venerdì 8 e sabato 9, poco dopo la mezzanotte, lungo la strada Provinciale 35 della Val Seriana, in comune di Villa di Serio: una donna di 53 anni è morta sul colpo nello schianto dell’auto su cui viaggiava finita contro un pullman.