Prevenzione e screening
Innanzitutto va sottolineata l’esistenza di 2 tipi di prevenzione: la prevenzione primaria e la prevenzione secondaria. La prevenzione primaria si propone di impedire l’insorgenza della malattia nel soggetto sano, riducendo i fattori di rischio per le malattie, si basa principalmente sull’adozione di corretti stili di vita per la prevenzione di patologie tumorali e cardiovascolari.
Morto a Bergamo bimbo di 1 anno per sospetta meningite
Un bambino di un anno è morto questo venerdì 10 novembre all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Dai primi accertamenti si sospetta che la causa della morte sia meningite.
Denunciato a piede libero per atti osceni sul treno
Un 50enne residente in Valle Camonica è stato denunciato a piede libero per presunti atti osceni in luogo pubblico.
«Diabolika Mano», l’esposizione alla 255 Raw Gallery Inaugurazione il 24 novembre
Due arresti per bancarotta in provincia di Bergamo
Il nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Lecco ha arrestato due imprenditori di Bergamo che gestivano cooperative nel settore edile poi dichiarate fallite, con l’accusa di bancarotta fraudolenta ed evasione fiscale e contributiva.
Sasso contro auto: 62enne muore per choc
Giovedì 9 novembre a Cernusco sul Naviglio sulla strada provinciale 121, attorno alle 23.30, Nilde Caldarini di 62 anni è morta a causa di un malore dopo che la macchina su cui viaggiava con altre 4 persone è stata centrata da un sasso di calcestruzzo lanciato da sconosciuti da un terrapieno.
Arrestato architetto 44enne per spaccio di hashish e cocaina
La Polizia di Stato di Brescia, all’interno di un garage di Ospitaletto, ha sequestrato 60 chili di hashish e 800 grammi di cocaina e arrestato un italiano incensurato di 44 anni, con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
5 appartamenti visitati dai ladri in 7 giorni a Manerbio
A Manerbio una banda di ladri ha preso di mira il condominio Manerbio 1 di via Carl Marx, nella zona residenziale del paese, con ben 5 appartamenti visitati nell’arco di pochi giorni.